CORPORATE

Fibra Salento è la vera e pura fibra ottica

La nostra fibra, Fibra Salento, è vera fibra ottica. La fibra vera e pura è una distinzione rispetto a quella che comunemente viene chiamata fibra ma in realtà non lo è.

Molto spesso, l’infrastruttura esistente nei piccoli centri urbani, è basata su fibra (cavo ottico) e rame. Il progetto di Fibra Salento permetterà ai residenti, sia famiglie che aziende, di poter usufruire dei benefici tecnologici derivanti dall’uso di infrastrutture di comunicazione all’avanguardia che permettono di colmare quelle lacune infrastrutturali rispetto ad altre parti del Paese.

La differenza che bisogna tenere a mente è tra FTTH (Fiber to the Home/Fibra fino a Casa) e FTTC (Fiber to the Cabinet/Fibra fino al cabinato); la prima è la vera fibra ottica, la seconda non lo è essendo fibra misto rame. Con la fibra FTTH il cavo in fibra ottica arriva fino all’abitazione del cliente, nel secondo caso, FTTC, la fibra ottica arriva fino all’armadio su strada mentre in caso arriva il filo di rame.

La nostra fibra, Fibra Salento, è in FTTH consentendo di supportare una maggiore larghezza di banda rispetto alla fibra misto rame FTTC. In termini di velocità, la connessione FTTH può raggiungere una velocità, in download, a partire da 1 Gigabit fino a 10 Gigabit al secondo. Il collegamento con fibra FTTC, misto rame, garantisce velocità fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload. 

 Fibra Salento è un’azienda innovativa e performante in tema di banda ultralarga, ci rivolgiamo alle attività commerciali, agli studi professionali, alle abitazioni per offrire la nostra fibra vera e pura.

Siamo una società salentina nata dalla trentennale esperienza e leader di servizi IT dell’azienda ClioCom.  Ci estendiamo nell’area del Salento e ci poniamo come obiettivo quello di coprire oltre 20 comuni dell’area per un complessivo di oltre 130.000 unità immobiliari. Sul nostro sito si possono trovare tutte le informazioni necessarie su contratti oppure ci si può rivolgere ai rivenditori autorizzati che si trovano sui comuni cablati o ancora telefonare al +39 0832 1773201.