CORPORATE

Il voucher ministeriale di Fibra Salento

Il Ministero dello Sviluppo economico, al fine di incentivare la digitalizzazione delle imprese, ha previsto un voucher attraverso contributi economici per acquistare abbonamenti internet ultraveloci. L’incentivo potrà essere richiesto entro il 31 dicembre 2023. Lo spirito dell’incentivo è quello di accrescere il livello di consapevolezza delle imprese, soprattutto nelle piccole e medie, sulla necessità di essere ultraconnesse per essere competitivi nel mercato globale. 

La misura è quindi rivolto a:

  • micro, piccole e medie imprese;
  • persone fisiche titolari di partita Iva che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione intellettuale o una delle professioni non organizzate.

Come Fibra Salento offriamo la possibilità di aderire al voucher, seguendo il cliente nelle varie fasi per ottenerlo, dalla richiesta fino al collegamento con la fibra ottica. Prenotare il voucher entro il 31 dicembre è fondamentale per non perdere il vantaggio. 

Tra i vari voucher previsti dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), FibraSalento consiglia l’adesione al Voucher di Tipo C: contributo di connettività pari a 2.000 euro per un contratto della durata di 36 mesi che garantisca il passaggio ad una connettività con velocità massima in download superiore ad 1 Gbit/s. Il voucher potrà essere aumentato di un ulteriore contributo fino a 500 euro a fronte di costi di allaccio alla rete sostenuti dai beneficiari.
(Per tale tipologia di voucher è prevista una soglia di banda minima garantita pari ad almeno 100 Mbit/s). 

Per prenotare il voucher si può bisogna andare sul sito www.fibrasalento.it, oppure potete chiamare al numero +39 0832 1773201.